Avete già scelto tra banqueting o catering? Se per il vostro evento decidete di non scegliere il classico ristorante ma bensì una location, forse avrete bisogno di conoscere la differenza che esiste tra questi.


Per noi di “Gusto e Stile” la differenza è abbastanza netta: il banqueting permette di cucinare ogni pietanza sul posto dedicato al ricevimento mentre se scegliete il catering il menù verrà preparato prima dell’evento in un’altra cucina. Questa scelta viene fatta principalmente a seconda del luogo che viene scelto per l’evento, in quanto non tutte le location dispongono di una cucina interna o della possibilità di noleggiarne una.


Se navighiamo in Internet troviamo un’altra spiegazione.


Dall’inglese “BANQUETING” lo traduciamo in “TO BANQUET” ovvero banchettare o offrire banchetti. Chi si occupa di Banqueting include nel servizio tutti quegli elementi di organizzazione, preparazione e presentazione dell’evento. La somministrazione di alimenti è una piccola parte di tutto ciò che rappresenta l’evento gestito da un servizio di banqueting. CATERING invece proviene dal verbo “TO CATER” ovvero provvedere al cibo, rifornire. Quindi, il servizio catering, si occupa di rifornire vivande e bevande per l’evento.


Spesso i termini “banqueting” e “catering” vengono utilizzati come sinonimi e quasi tutte le realtà offrono entrambi i servizi.


Per Gusto e Stile l’essenziale è soddisfare le esigenze dei clienti sia che essi scelgano banqueting o catering. La scelta è quella di seguire gli eventi dall’inizio alla fine cambiando le modalità della cucina a seconda della richiesta dei nostri ospiti.


F.

CONTATTI

DOVE SIAMO

Contattaci per un'appuntamento personalizzato dove preferisci.

©2019 CONDI.VISIONE SRL

P.IVA 03577770989 

l

PRIVACY e COOKIE

Privacy Policy  Cookie Policy

Chiama Ora