La Wedding Cake (torta nuziale) è il dolce che, secondo la tradizione, viene servito dopo il pasto durante il ricevimento nuziale.
La storia ci racconta che nell’epoca romana la torta nuziale era cucinata con grano ed orzo e lo sposo la spezzava sulla testa della sposa in segno di buon auspicio. Più avanti, in Inghilterra, nacque l’usanza di servire due torte: una per la sposa e una per lo sposo.
Ad oggi c’è una sola Wedding Cake durante il giorno del matrimonio e, dopo il pasto, gli sposi ne tagliano una piccola fetta davanti ai loro ospiti. Per gli sposi l’unione delle mani durante il taglio rappresenta l’inizio della vita insieme.

Il taglio della torta è infatti uno dei momenti protagonisti all’interno di un matrimonio. Alla presentazione della torta viene dedicata molta attenzione da parte di chi seguirà il matrimonio.

La torta contiene gli ingredienti che gli sposi scelgono anticipatamente e sono proprio loro a deciderne anche la forma.
La torta a piani è la più famosa, e soprattutto la più scenografica. In genere i piani sono 3 o 5 ma le più esagerate possono raggiungere anche i 7 piani. Questi piani sono composti da più torte sovrapposte fra di loro grazie ad una struttura apposita. Per tradizione la Wedding Cake è a più piani circolari sostenuti da un’alzata che rappresentano il percorso matrimoniale che per gli sposi sarà una scala da salire insieme.

Voi avete già scelto la vostra Wedding Cake?

 

CONTATTI

DOVE SIAMO

Contattaci per un'appuntamento personalizzato dove preferisci.

©2019 CONDI.VISIONE SRL

P.IVA 03577770989 

l

PRIVACY e COOKIE

Privacy Policy  Cookie Policy

Chiama Ora